Salta gli elementi di navigazione
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Progettazione e Gestione di Eventi e Imprese dell'Arte e dello Spettacolo

Valutazione della didattica

Dall'AA 2011/2012 la valutazione della didattica da parte degli studenti avviene con modalità online e si applica a tutti gli insegnamenti dei Corsi di Studio disciplinati ai sensi del D.M. 509/1999 e del D.M. 270/2004.

La procedura online intende rendere più facile ed accessibile la valutazione della didattica da parte degli studenti frequentanti, con l’obiettivo di aumentare, in modo considerevole, il numero dei questionari compilati rispetto al sistema cartaceo.

Attraverso un applicativo realizzato da Siaf (Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino), gli studenti possono valutare (accedendo con matricola e password) la didattica offerta mediante un questionario ripartito in cinque sezioni:

• Corso di Studio
  • Insegnamento
  • Docenza
  • Aule e attrezzature
  • Soddisfazione

Le valutazioni degli insegnamenti non sono in alcun modo associabili a chi le ha fornite.

I dati dei questionari compilati dagli studenti vengono elaborati dal Gruppo di Ricerca sulla Valutazione ed il Monitoraggio delle Politiche e dei Servizi del Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni "G. Parenti" (DISIA) e trasmessi all’Ufficio di Supporto al Nucleo di Valutazione per la trasmissione al Ministero entro il 30 aprile di ogni anno. Dopo di che vengono inviati al Miur (Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca) nel mese di dicembre. Il sistema di valutazione degli insegnamenti rimane comunque aperto anche successivamente, per gli studenti che vogliano sostenere gli esami in un secondo momento.

Relazione del Consiglio CdS sui questionari

Analisi sui risultati della valutazione della didattica – A.A. 2016-17