Piano di Studi

In che anno ti sei immatricolato? Il piano degli insegnamenti dipende dall'anno di immatricolazione.

Lista degli insegnamenti e relativi crediti

Piani statutari

Modalità di presentazione del piano di studi Modalità di presentazione del piano di studi

Nota del Presidente di Corso di Laurea

Care studentesse e cari studenti,
vi informiamo che, dal 09 novembre al 09 dicembre 2020, riaprirà la procedura per la presentazione/ modifica dei piani di studio, sia online sia in modalità cartacea. Una seconda finestra di compilazione sarà dal 15 marzo al 30 aprile 2021.
Per gli studenti, i cui piani venissero respinti, è prevista una finestra di ricompilazione, dal 10/12/2020 al 24/12/2020, periodo in cui potranno presentare un nuovo piano, seguendo le indicazioni della commissione. Tale scadenza implica quindi la necessità, da parte vostra, di valutare i piani entro  il 09 dicembre 2020 per dare modo a chi lo avesse respinto di ripresentarlo nella finestra di ricompilazione; di conseguenza sarebbe conveniente, a nostro parere, che li esaminaste via via che vengono presentati e non tutti alla fine, in prossimità della scadenza.
Per comodità la finestra in cui potrete vedere i piani da approvare sarà estesa già fino a luglio 2021 in modo da ricomprendere anche la seconda finestra di compilazione dei piani di studio (15 marzo- 30 aprile 2021) però è necessario che tutti i piani siano visualizzati e valutati entro il 09 dicembre 2020 per i motivi di cui sopra.

Tenete presente quanto segue:
•    chi inserirà o modificherà il piano di studi in questa finestra non potrà poi usufruire della seconda finestra nel periodo 15 marzo -30 aprile 2021;
•    gli studenti il cui piano presentato nell’ultimo periodo di presentazione dell’a.a. 2019/2020 sia rimasto in stato PROPOSTO o IN VALUTAZIONE non possono ricompilare il piano ma dovranno segnalarlo tramite email (st-uma.pianistudio@unifi.it). Sarà individuata una soluzione;
•    gli studenti che hanno avuto il piano RESPINTO, possono compilarlo on line senza interventi ulteriori da parte degli uffici;
•    gli studenti il cui piano è rimasto in stato BOZZA potranno compilarlo regolarmente dal 09 novembre al 09 dicembre 2020;
•    gli studenti che hanno un precedente piano di studi di tipo INDIVIDUALE non potranno modificarlo con la procedura on line ma dovranno farlo con la procedura di tipo cartaceo;
•    gli studenti che non hanno un’iscrizione attiva all’a.a. 2020/2021 non potranno presentare/modificare il piano di studi.
•    i laureandi entro aprile 2021 dovranno compilare/modificare il piano ESCLUSIVAMENTE IN CARTACEO, secondo le scadenze legate all’appello di tesi prescelto, come di consueto, e indicate al link “Per laurearsi” (https://www.st-umaform.unifi.it/p527.html);
•    i laureandi a partire da luglio 2021, se in corso, potranno compilare il piano on line. Se non in corso, lo faranno in cartaceo.

ultimo aggiornamento: 21-Feb-2024