Segreteria didattica Prato

La Segreteria Didattica svolge la funzione di collegamento tra i Presidenti dei Corsi di Laurea e gli studenti, eroga attività varie e flessibili finalizzate all’orientamento studenti, alla gestione esecutiva della didattica dei Corsi di Laurea, al supporto degli organi di gestione didattica dei Corsi di Laurea, alla soluzione di problemi amministrativi.

In particolare:
• promozione Corsi di Studio, Orientamento in entrata, in itinere e in uscita sull’offerta formativa della Sede e organizzazione di eventi di comunicazione;
• istruzione pratiche studenti, amministrazione stage, convocazione e gestione sessioni di Laurea, amministrazione consigli e supporto esecutivo alle delibere;
• gestione progetti di formazione finanziati dal FSE che si inseriscono nella didattica dei singoli Corsi;
• amministrazione pratiche docenti: contratti, gestione indirizzario, orari delle lezioni e verbali d’esame.
La funzione fondamentale della Segreteria Didattica è quella di coordinamento e integrazione con tutte le altre strutture universitarie con il fine di gestire efficacemente i Corsi di Laurea.

Indirizzo: Piazza Giovanni Ciardi, 25 - 59100, PRATO - STANZA N. 109

UFFICIO DIDATTICA
Paola Caponera, Giovanna Granieri
Telefono: 0574 602505
Ricevimento su prenotazione e a distanza su Gmeet prenotando per email a didattica[at]pin.unifi.it

UFFICIO TIROCINI
Andrea De Liguori

Telefono: 0574 602513
Ricevimento su prenotazione e a distanza su Gmeet prenotando per email   a: andrea.deliguori[at]pin.unifi.it

Come raggiungerci:

In auto

La nostra sede è situata in Piazza Ciardi 25, zona stazione fs del Serraglio.
Chi proviene dall'uscita Prato est dell'A11 (Firenze-Pisa nord), può seguire le indicazioni per il museo d' arte contemporanea Luigi Pecci, situato in viale della Repubblica e da lì proseguire a diritto fino al ponte Petrino (sotto la ferrovia).
Percorrere quindi tutta la rotatoria e rientrare nella strada in direzione Vaiano - Vernio.
Proseguire fino ad attraversare il fiume Bisenzio col ponte Datini (ponte blu) e alla rotatoria percorrerla per andare a sinistra. Seguire la strada fino ad arrivare in Piazza Ciardi.

In treno Sito FS

Scendere alla stazione di Prato Porta a Serraglio.
L'ingresso all'università si affaccia su Piazza dell’Università, attigua alla stazione.

In autobus

Da Firenze, Piazza Stazione, sia le autolinee Lazzi che C.a.p. effettuano una corsa ad orari alterni con arrivo in Piazza Ciardi.

ultimo aggiornamento: 13-Mag-2021