home page > News > Eventi: Enzo Moscato al Metastasio
Stampa la notizia: Eventi: Enzo Moscato al Metastasio

Eventi: Enzo Moscato al Metastasio

Merc 23 alle ore 16 al Metastasio Enzo Moscato incontra la compagnia teatrale Progeas
Domani pomeriggio, mercoledì 23 novembre, alle ore 16.00 al Teatro Metastasio Enzo Moscato incontrerà Binario di Scambio_Compagnia Teatrale Universitaria. L'incontro, curato da Teresa Megale, è aperto anche a quanti volessero conoscere e dialogare con un maestro del teatro contemporaneo.

Drammaturgo, attore, cantante, regista, scrittore, filosofo, Enzo Moscato è uno dei maestri della scena contemporanea, inventore di una lingua oltre modo teatrale, un misto di plurilinguismo, di impasto filosofico e di schegge di cultura partenopea. Esponente, con Annibale Ruccello e Manlio Santanelli, della nouvelle vague degli anni Ottanta e protagonista del "dopo Eduardo", è un poeta della scena dalle sorprendenti risorse teatrali. Il suo nome, già inserito nella Enciclopedia Treccani (https://www.treccani.it/enciclopedia/enzo-moscato), evoca un teatro in cui si mescolano sapientemente immaginazione, filosofia, ritmo, lingue, dialetti, in cui la vita si rifrange e dolorosamente si ricompone [tm].

22 Novembre 2022